In tutta la struttura le pareti esterne sono costituite da vetrate apribili: questo permette di danzare nella luce naturale dalla mattina fino al tramonto; inoltre rende sempre disponibile un veloce cambio d’aria creando un ambiente sano, accogliente e nello stesso tempo funzionale. I pavimenti sono stati realizzati seguendo i criteri ideali per lo svolgimento delle diverse attività, sono infatti 3 diversi tipi di pavimento sui 3 diversi piani. Per ballare infatti l’attrezzo numero uno è proprio quello che abbiamo sotto i nostri piedi, sia che siamo scalzi che con scarpette da ballo, da ginnastica o addirittura tacchi. Tutta la nostra struttura è stata dotata di impianti di ultima generazione per il filtraggio e il riciclo dell’aria, e per assicurare una temperatura sempre ottimale nelle sale. Ogni sala è dotata di impianto audio indipendente, con amplificatore e casse passive, teso ad annullare qualsiasi disturbo, fruscio o rumore e a garantire il massimo della nitidezza e fruizione dei brani.

SALA VERDE BOSCO

 

È la sala Urban della struttura, pareti scure, casse attive e all’occorrenza luci soffuse e led colorati a tempo di musica. Il pavimento ha uno strato ammortizzante poi ricoperto con linoleum, per tutte le nostre discipline più street. La sua superficie è di 55 mq.

Sala Verde Menta

Con poco meno di 50mq di parquet massello in rovere, questa sala è la classica sala da ballo; è separata da una parete mobile insonorizzante dalla sua gemella, la Sala Verde Salvia. In caso di lezioni e workshops con elevato numero di partecipanti, in pochi minuti e facili passaggi, le due sale insieme diventano la sala più grande di Garden Dance Studios.

Sala Verde Salvia

Speculare alla Sala Verde Menta, anche questa sala misura poco meno di 50mq, ma in più è attrezzata con ganci al soffitto per le discipline aeree quali bodyflying, antigravity yoga e antigravity pilates, cerchio e tessuto, trx.

SALA VERDE SALVIA + SALA MENTA

In caso di lezioni e workshops con elevato numero di partecipanti, in pochi minuti e facili passaggi, la sala Verde Salvia e la Sala verde Menta insieme diventano la sala più grande di Garden Dance Studios: 96 mq, specchi lungo tutta la parete lunga, vetrate a nastro sull’altra.

Sala Verde Lime

Questa sala di circa 55mq ha doppia esposizione e gode di vista sul giardino, nonché dell’entrata diretta alla nostra terrazza. Il pavimento è progettato in modo specifico per la danza: si tratta di un parquet in betulla flottante, ovvero dotato di una camera d’aria tra pavimento e tavole di legno che permette di ammortizzare le cadute, gli atterraggi dai salti e in generale tutti i movimenti sulle punte; in questo modo si riduce il rischio di traumi a lungo termine, molto frequenti quando si danza su pavimenti più duri.

SCOPRI ANCHE IL NOSTRO GIARDINO