I docenti

GOTCHA / GOSIA ANIOLKOWSKA

Swing Fit, Lindy - hop, Balboa, St Louis and Collegiate Shag

Quando non è impegnata ad elaborare piani su come conquistare il mondo, Gosia la trovate sulle piste da ballo di tutta Europa (... e anche più lontano), mentre lavora su come realizzare i suoi progetti e come creare la prossima avventura ballerina. Gosia ha scoperto lo swing cercando una via per esprimere il suo amore per la musica e per il vintage. Dopo aver cominciato con Tap e Authentic Jazz, ha scoperto il Lindy Hop, Balboa, St Louis and Collegiate Shag. Da allora, non è passato un giorno senza allenamento o ballo, sfruttando ogni momento libero per un tap o dei passi: alla fermata del bus, aspettando che il caffé uscisse dalla moka, in metro... Viaggiare il mondo è la sua fonte di ispirazione: nel 2015 é anche scappata in Scozia con il circo, per partecipare al prestigioso Fringe Festival di Edimburgo. Gosia insegna in corsi settimanali, ad eventi e festival con i migliori ballerini mondiali di swing, e partecipa a performances in tutta Europa. Partecipa a molte gare in Europa spesso con risultati eccellenti. Questa volta ha deciso di fare un nuovo progetto di Swing Fit- con la musica Swing per tutti che amano muoversi e divertirsi attraverso la danza e il sorriso.
READ MORE

MARINA AURORA

Danza del Ventre/Danza Orientale

Affascinata fin da bambina dalla musica, la letteratura, l’arte di vivere dei popoli del Medioriente così come dall’incontro con le culture “altre”, Marina Aurora studia Medicina e Chirurgia e, negli ultimi anni della sua formazione, si occupa della salute dei migranti e precisamente di Etnopsichiatria, laureandosi con una tesi sugli esiti fisici e psichici della tortura nei richiedenti asilo. Dopo un percorso di circa due anni nella danza mediorientale contemporanea (Nuova Danza Egiziana), nel 2010 si avvicina alla Danza Orientale (Danza del Ventre) al Club Magica di Milano con Irene Borg e prosegue a Metiss’Art studiando principalmente con Alessandra Centonze (Danza Orientale Classica) e Francesca Pedretti (Danza Orientale Moderna) e completando la sua formazione con artisti italiani ed internazionali. Dal 2012 è performer ricercata ed apprezzata nei locali egiziani e libanesi di Milano e partecipa a molti spettacoli prima con la Compagnia Malika Ferhat, diretta da Alessandra Centonze, in seguito come solista, collaborando con diversi artisti del circuito mediorientale di Milano. Da diversi anni concentra la sua formazione sullo stile egiziano, in cui si perfeziona con Dalida Galy e in Egitto dove si reca più volte per approfondirne la dimensione culturale e studiarne le danze di folklore. Contemporaneamente, frequenta il training di Perla Elias Nemer che ha l’obiettivo di formare danzatrici competenti non solo sul piano tecnico-coreografico ma in ambito musicale e teatrale. Il suo percorso artistico è orientato alla ricerca di uno stile che, esprimendo i caratteri di spontaneità e di raffinata sensualità che sono propri di questa danza, si mantenga saldamente ancorata alle sue radici culturali, conservi un’anima aperta alla scoperta di nuove forme espressive e, naturalmente, un cuore egiziano.
READ MORE

FRANCESCO PAOLO ARUTA

Salsa in linea

Francesco Paolo Aruta inizia la sua carriera come ballerino all'età di 9 anni; studiando con i migliori artisti internazionali e nazionali delle danze caraibiche partecipa a molte gare in giro per l’Italia, ottenendo ottimi risultati. Il suo duro lavoro e impegno verrà premiato nel 2018, anno in cui inizierà la sua carriera ufficiale come ballerino professionista, grazie all’ ingresso nel gruppo di Marco Ferrigno, ANSIMA.
READ MORE

ALESSANDRA CENTONZE

Danza Mediorentale Contemporanea e Danze Berbere

Formatasi artisticamente nella danza moderna, dedica gli ultimi venti anni alle danze tradizionali e contemporanee del mondo arabo. E’ iniziata alla danza orientale da Yumma Mudra a Lisbona nel corso di un anno di scambi universitari Erasmus. Rientrata a Milano approfondisce la danza orientale egiziana secondo l’approccio tradizionale e rigoroso di Jamila Zaki presso il Circolo Zagharid . Studia con Jamila molti anni diventando sua assistente, danzatrice della sua compagnia professionale e completando con lei la formazione all’insegnamento. Apprende molto sulla cultura e la musica nel mondo arabo collaborando attivamente con musicisti fin dall’inizio della sua carriera, frequentando i corsi di cultura araba dell’ISIAO (Istituto Studi Internazionali Africa e Oriente) di Milano e animando le festività e le celebrazioni promosse dall’associazione dei Berberi di Milano (Tamazigh). Diviene in seguito allieva di Sabina Todaro, che con il suo speciale lavoro corporeo sul flamenco e la Danza Egiziana Conteporanea (Hilal Dance) la porta a sviluppare una danza olistica, basata sulla piena consapevolezza del sentire, sul piacere del movimento. Questa ricerca artistica, ormai sempre più personale, sull’origine della forma la porta sulla strada della Danza Duende, che propone di scoprire nella presenza nel corpo e nella consapevolezza dello spazio la possibilità di lasciare emergere il nostro potenziale intrinseco per vivere la danza come atto della vita quotidiana e la vita quotidiana come danza. Frequenta le formazioni intensive di Yumma Mudra in Belgio, India, Spagna e Portogallo. Approfondisce la pratica di consapevolezza attraverso la danza con la meditazione nel lignaggio Shambhala di Sakyong Mipham Rinpoche e Chogyam Trungpa Rinpoche, scuola conosciuta per l’approccio contemporaneo e urbano alla pratica e per gli studi sulla relazione fra mente e atto creativo (Dharma Art). Pratico e frequento ritiri di gruppo guidati dagli insegnanti in Europa e negli Stati Uniti. Diviene Guida di Meditazione Shambhala nel 2014 dopo 10 anni di formazione. laureata in diritto internazionale con tesi sui diritti delle minoranze nazionali. Alessandra parla francese, inglese portoghese e spagnolo.
READ MORE

LINDA DEL NIN

Hip-pop bambini e teen

Linda Del Nin inizia il suo percorso di studio nel mondo della cultura hip hop nel 2014 con Elia Del Nin ed Elisa Di Maio, membri della crew Yessai Squad e noti ballerini della scena italiana e internazionale. Nel corso degli anni approfondisce diversi stili come il breaking, il popping e la house dance, e si specializza nell' hip hop dance, studiando con ballerini della scena nazionale ed internazionale. Dal 2015 è membro di Tribal Gantz, crew totalmente femminile tra le rappresentanti della scena italiana.  Prende parte a diverse competizioni e progetti a livello nazionale ed internazionale: è ballerina e coreografa nel progetto NOW.HERE della crew Tribal Gantz; balla all'interno del progetto interculturale Culture Clash (Amsterdam, dal 2015 al 2017) e per FE.M.A.L.E project realizzato in occasione dell'evento Boty Italy (Roma, 2016); è guest all'evento Bellanda Suite (Cormons, 2017) per FE.M.A.L.E project realizzato in occasione dell'evento Boty Italy (Roma, 2016). Linda è vincitrice di premi prestigiosi nelle categorie CREW vs CREW, HIP HOP, COREOGRAFICO PRO e MIXED STYLE.
READ MORE

NUNZIA FAZIO

Ballo liscio, Ballo da sala, kizomba lady style

Inizia precocemente lo studio di diverse discipline di danza per poi affacciarsi alla Kizomba e alle sue origini. Il suo stile morbido ed elegante le permette di esibirsi con successo sia in coppia che come Lady Style. Ha ottenuto una lunga serie di successi come ballerina professionista, insegnante. Ha ballato in congressi internazionali partecipando a molte trasmissioni televisive.
READ MORE

Giada Gastaldo

Total Body Work Out

Diplomata al liceo linguistico di Novi Ligure, luogo in cui inizia il percorso nel mondo della danza, all'età di 9 anni. Inizia con lo studio della danza classica e moderna, discipline poi approfondite all'accademia MAS di Milano. Successivamente si avvicina al mondo delll’Hip Hop, disciplina alla quale decide di dedicare anima e corpo e nella quale si specializza diplomandosi all’Accademia Modulo Factory di Milano,nel 2015. Si divide tra l’insegnamento,in varie scuole e palestre dell’Hinterland milanese, ed il lavoro come ballerina professionista, prendendo parte a diversi video musicali di artisti italiani ed internazionali come Emma Marrone, Mario Biondi, Giusy Ferreri. Danza inoltre per eventi come MTV Music Awards e Top Dj. Oltre alla danza,nel 2011,inizia ad avvicinarsi anche al mondo del fitness,ottenendo,negli anni,diversi diplomi professionali quali Fitness Musicale (Step,Aerobica,Total body), Pilates e Personal Trainer.
READ MORE

GIGGAS

Tarantino, classe 1973, inizia il suo percorso di formazione poco più che adolescente nel 1984. Nel 1991 terminati gli studi classici, si trasferisce a Torino dove entra in contatto con la scena hiphop italiana underground, esperienza che lo porterà ad iniziare l’attività di insegnamento a soli 19 anni. Entra a far parte del team Reebook per i programmi City jam sino al 1996, specializzandosi nella disciplina del new style. Nel 1997 iniziano le sue esperienze lavorative all’estero,come danzatore a New York e Marsiglia e come insegnante in svariati workshop europei. Danza nei maggiori teatri nazionali e nel 2001 si trasferisce a Latina, dove si avvicina alla disciplina della sperimentazione e dell’house dance. Qui è danzatore solista per la Da Cru hiphop dance Company sino al 2006. Ha danzato per svariati artisti, tra questi si ricordano Tiziano Ferro, Coolio, e il Wu Tang Clan. Nel 2007 rientra in Puglia dove fonda la sua compagnia , i Silent Poets, di cui è tutt’oggi direttore artistico e coreografo. Oltre che alla formazione insegnanti si dedica alla direzione di alcune crew che si dimostreranno un riferimento a livello nazionale, tra tutte i Da Stylisherz e gli Amon Raptors. È responsabile del progetto formazione danzatori Hit da Floor. Dal 2016 è in pianta stabile a Milano, città dove continua il suo percorso di maestro e coreografo freelance.
READ MORE

NICOLETTA GUIZZARDI

Danza Classica, Danza Contemporanea, Stark Bodyflying®

Nicoletta inizia lo studio della danza già da molto piccola presso l’Accademia di Vercelli, diretta da Pilar Sampietro: studia danza classica accademica (metodo Cecchetti), danza classica spagnola, flamenco, tecnica di nacchere, pas de deux, repertorio classico e danza contemporanea; prosegue a Milano e poi Cannes, fino ad approdare al corso professionale di classico (metodo Vaganova), contemporaneo, laboratorio coreografico, punte ed interpretazione scenica con Prisca Picano, prima ballerina del S. Carlo di Napoli. Ancora giovanissima, intraprende il corso per insegnanti del metodo Vaganova ( dal 1° al 5° anno) dell’Accademia di S. Pietroburgo tenuto dalla Prof. sa Marit Bech; segue corso di perfezionamento di contemporaneo presso I.D.A. Dopo aver interpretato ruoli primari in molte rappresentazioni, e dopo essere stata insegnante presso l’Accademia di Vercelli e assistente di Prisca Pisano, dal 2007 è co-fondatrice e co-direttrice della scuola di danza “DANZARTE” con sede a Vercelli. Nel 2015 diventa insegnante certificato STARK-BODYLYING con specializzazione in bodyflying danza e pilates.
READ MORE

ROBERTO LUN

Contact Improvisation, Partnering, DanceAbility®

Roberto si specializza nella tecnica della Contact Improvisation, Real Time Composition e Authentic Movement con Daniel Lepkoff, Lisa Nelson, Howard Sonenklar, Andrew de L.Harwood (USA), Dieter Heitkamp (Tanzfabrik Berlin), Michael Linehan (CAN), Monica Francia (I). Poi si forma nel campo della Danceability con Alito Alessi. E’ stato coreografo della Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi Invernali di Torino 2006, dello spettacolo Rakam, per la serata di gala del Premio Danza & Danza, dello spettacolo I-Ching rappresentato in Marocco, Stati Uniti e a San Pietroburgo. E’ stato regista degli spettacoli Magister Ludi – Blind - Schneeberg Film e Performance - Medea Good Girl - Un’ora prima del consueto - Lettera d’amore. Attualmente, tiene corsi annuali e stages di Contact Improvisation e Danceability in Italia, Europa e Giappone. Crea video e coreografie multimediali.
READ MORE

LUIGI MINOLI

Ballo liscio, Ballo da sala, kizomba

Luigi inizia a ballare all'età di 7 anni danze Standard e Latino Americane. In seguito frequenta qualificate scuole di danza ed evolve la propria conoscenza della musica attraverso lo studio presso il conservatorio di Milano. Nel 1996 si diploma all'Associazione Nazionale Maestri di Ballo. Si qualifica nella ristretta rosa dei finalisti alla "World Cup" (2002) , ai Campionati Europei (2003) e ai Campionati Italiani per svariati anni. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, quali "Campioni di Ballo". E’ stato Maestro testimonial dei Dvd distribuito in tutte le edicole italiane di “Let’s Dance” catena di scuole di ballo su dvd sotto la presenza e la direzione di Bryan Bullard noto coreografo. All'attività di coreografo e ballerino Professionista Luigi , affianca con successo quella di insegnante nella scuola che porta il suo nome.
READ MORE

VERONICA MOLLEY

Vinyasa Yoga

Si è formata come psicologa a Roma, conseguendo nel 2013 l’abilitazione all’esercizio della professione, che ha in seguito deciso di arricchire con lo studio della Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano. Il suo incontro con lo yoga avviene nel 2012 a Roma, in un momento di ricerca, attraverso la partecipazione a un corso di Hatha Yoga, che l’aiuta a bilanciare gli effetti della corsa su lunga distanza, e in cui ritrova altrettanti benefici sul piano mentale. Nel 2015, durante un corso di formazione RYT 200, a Milano, entra in contatto con la pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga e sente immediatamente il desiderio di approfondire a tutto tondo lo studio di questo metodo, intuendone immediatamente completezza e potenza trasformativa. Inizia con amore e devozione a dedicarsi allo studio di questa intensa e profonda disciplina presso le Scuole di Ashtanga milanesi di Lino Miele ed Elena De Martin. Da allora pratica quotidianamente sotto la guida dei suoi insegnanti di riferimento a cui è profodamente grata.
READ MORE

SOFIA MONTELEONE

di QUELLI DI VIA OLDRADO. Lindy hop

La dance crew “Quelli di via Oldrado “ nasce nell’ottobre del 2013 da un idea di Annalena Berton. In quell’anno, durante l’allestimento di uno show, la ballerina altoatesina scopre per la prima volta il Lindy Hop. L’impatto fu così forte da spingerla immediatamente verso lo studio della disciplina, frequentando corsi e workshop in Italia e all’estero, fino a farla diventare oggi, la sua prima materia di studio e ricerca.“Quelli di via Oldrado “ è formato da artisti e danzatori di diversa natura, partendo dal burlesque e arrivando fino alla breakdance, Annalena crede che la forza del gruppo nasca proprio dal background così differente dei suoi componenti. Lontano dal considerarsi un gruppo purista del genere vintage, ha come obbiettivo la sperimentazione del Lindy Hop con le altre discipline coreutiche, ponendo coreografia e spettacolarità al centro dei propri allenamenti. “Quelli di via Oldrado“ hanno partecipato in questi anni a svariate convention (tra cui Hera, Tecnocasa, Ford, Marcolin, Alfa Romeo ), videoclip, sfilate e feste aziendali ( ra cui Excelsior Hotel Gallia , Monte-Carlo Sporting, Sporting Club Monza, casa farmaceutica “Reckitt Benckiser”), eventi privati (“Sweet Fifties” Villa Reale di Monza, inaugurazione mostra “Boom '60” presso museo del novecento di Milano), eventi pubblici (Pleasantville - 50's Style Food & Music Festival, “Assaggi di lindy hop, esercizi di cioccolato” per bottega Guido Gobino durante la Vogue fashion's night out di Milano), programmi TV (stasera casa Mika) e direzione artistica presso il locale MiB di Milano.
READ MORE

MONICA MORSELLI

Contact Improvisation, DanceAbility®

Da oltre vent’anni Monica promuove progetti di danza/movimento per tutte le età e abilità. Inizia a studiare danza nel 1982, (classica, contemporanea, antica), con soggiorni di studio all’estero (Inghilterra, Francia, USA). Poi l’incontro con Contact Improvisation, DanceAbility® e Danza Terapeutica la motivano a coltivare l’interesse per la dimensione personale del movimento. Dal 1996 ad oggi lavora nella scuola pubblica, a Milano e nell’hinterland come conduttrice di percorsi di danza e movimento creativo e di DanceAbility®. Sempre dal 1996, per 10 anni, ha collaborato con il CEMB (Centro Educazione Musicale di Base) nella realizzazione di percorsi di danza / movimento per i bambini della scuola materna ed elementare ed è stata docente di danza/movimento per i corsi di formazione in Didattica della Musica e Musicoterapica riconosciuti dalla Regione Lombardia. Dal 2014 a oggi lavora in partnership con Bernd Knappe (Germania), insegnante di Contact Improvisation e DanceAbility® attivo internazionalmente: con lui organizzaza e co-conduce workshop di danza inclusiva e di Contact Improvisation, a Milano, Rovereto (CID - Centro Internazionale della Danza), e molte altre città italiane.
READ MORE

PANNA PARANJPE

Panna viene dall’India, la terra e la casa dello Yoga. Ha insegnato yoga fin dal 2004 ed ha ottenuto la certificazione presso l’International Sivananda Yoga Vedanta Centre, Kerala, India. Nel 2008, Panna ha completato la certificazione per Istruttrice di Pilates presso lo United States Pilates Association (U.S.P.A.), New York, dopo aver sostenuto oltre 1000 ore tra teoria e pratica. Panna è la fondatrice in New Delhi del primo studio di Pilates Classico in India, “The Pilates Studio”. Nel 2016 si è trasferita in Cina e ha insegnato Yoga e Pilates laggiù per due anni. Negli ultimi 15 anni Panna ha studiato e perfezionato la sua tecnica grazie a corsi con vari istruttori ed ha insegnato per più di migliaia di sessioni, sia private che di gruppo. Ha anche insegnato yoga pre-natale, yoga per bambini e anziani e numerose sessioni di yoga terapeutico. Insegna anche Pilates sia a terra che con attrezzature, con particolare attenzione alla riabilitazione e all’aspetto terapeutico del pilates stesso.
READ MORE

FRANCESCA PEDRETTI

ATS® American Tribal Style e Tribal Fusion Bellydance

Pioniera in Italia dei nuovi stili americani ATS® American Tribal Style® e Tribal Fusion Bellydance dal 2005 è stata co-fondatrice e direttrice artistica della Compagnia Les Soeurs Tribales fino al 2009, creando nello stesso anno la Compagnia di Tribal Bellydance Emozionale® “De Nova Luce®”. Nel 2009 ottiene la certificazione livello uno Suhaila Salimpour format. Nel 2013 è vincitrice del casting di Bellydance Evolution, diretto da Jillina Carlano, per lo spettacolo ‘The dark side of the Crown’ nel tour Austria – Grecia – Italia. Nel 2014 da’ vita alla Compagnia American Tribal Style® ‘ATS® MOOD Milano’ insieme a Ines Re, Giulietta Muse, Eleonora Libanore, Sara Caratella Alessandra Brigandì. Nel 2015 segue una formazione Pilates Mat Work, ottenendo il relativo diploma come istruttrice. Il suo recente progetto ‘La Divina Commedia Project®’ ottiene grandi consensi: ad oggi il tour prosegue con la decima edizione, dopo le precedenti presentate dal 2014 in Italia, Europa e USA. Nel 2017 si è certificata insegnante ATS® FatChanceBellyDance®, con Carolena Nericcio Bohlman e Megha Gavin. Attualmente insegnante di Tribal Fusion Bellydance, Danza Orientale, ATS® e Pilates Mat Work a Milano, tiene formazioni per insegnanti Tribal Fusion, corsi e seminari in molte città italiane, ed è ospite in numerosi eventi internazionali in Europa. Prosegue la sua formazione studiando ATS® con Isabel De Lorenzo, teatro danza Danila Massara, teatro metodo Stanislavskij con Marianna Esposito e seguendo formazioni nell’ambito del wellness.
READ MORE

RAMIRO PEREZ CARICCHIO

Tango argentino, Milonga, Vals

Nato e cresciuto a Buenos Aires, Ramiro si dedica al tango già dall’adolescenza, studiando insieme ai referenti più importanti del tango mondiale: “Carlitos” Pérez y Rosa Forte; Liliana y Jorge Rodríguez, Pedro “Toto” Faraldo, Raúl Bravo, Carlos Rivarola, Leonardo Cuello; Facundo Piñero y Vanesa Villalba. Contemporaneamente, studia danza nella Scuola Danzas de Morón “José Neglia”, poi continua i suoi studi presso l’UNA, Universidad Nacional de Artes. Ha partecipato al "National Space Tango Argentino", un ciclo di sviluppo per i ballerini di tango avanzati che mira a preservare e trasmettere la conoscenza e l'esperienza di insegnanti eccezionali per il futuro programma di generazioni. Ha lavorato come ballerino e coreografo della compagnia Unitango. E’ stato primo ballerino del cast della Confiteria Ideal, sotto la direzione e coreografia di Paola Rodolfo. Ha partecipato al Festival degli artisti ospiti "Haciendo Tango 2016" che si è svolto nella città di Cipolleti, Rio Negro, Argentina. Fa parte del cast di "Café Tortoni" nella stagione 2017/18 e, dal 2014, è ballerino stabile dello spettacolo "El Cruce Tango". Come insegnante, ha insegnato corsi e seminari negli Stati Uniti, in Italia, a Spagna, in Giappone, in Brasile, in Uruguay e ovviamente nel suo paese. Ramiro parla inglese, giapponese e italiano.
READ MORE

SILVIA PETRANCA

Danza classica per adulti, Sbarra a terra

Già ballerina classica professionista, ha studiato a Parigi con Maestri dell’Opera di Parigi e a Londra alla Royal Ballet School; a 18 anni è Solista all’Aterballetto sotto la direzione di Amodio per poi proseguire all’HNB, Balletto Nazionale Olandese, e infine al Teatro Massimo di Palermo. Ha interpretato ruoli solistici in tutto il repertorio classico, neo-classico e moderno di queste compagnie e ha lavorato con grandi coreografi quali Amodio, Van Dantzig, Hans Van Manen, Alvin Ailey, Carolyn Carlson e danzando coreografie di Petipa, Balanchine e non solo. Ottiene il Diploma di Maitre de Ballet dal Teatro alla Scala poi riconosciuto dal Ministero della Cultura Francese che le conferisce il diploma DE (Diploma di Stato). E' stata docente al M.A.S. sotto la direzione di Susanna Beltrami; oggi è Maitre de Ballet free-lance e insegna in varie scuole milanesi classico, punte, repertorio e la ‘sbarra a terra’ , tecnica ispirata al metodo di Boris Kniaseff. L'esperienza di una carriera intensa e ricca, la professionalità e la serietà sono i punti di base per il suo insegnamento a disposizione di tutti.
READ MORE

TIZIANA PIACENTINI

PBT Progressive Ballet Technique

Tiziana Piacentini inizia a studiare danza classica a Milano all’età di 7 anni con Anna Maria Bruno e Gianni Zari. A 19 anni passa al Centro di Formazione per lo Spettacolo CSC di via Meucci di Milano, dove continua lo studio della danza classica e inizia lo studio della danza jazz con Donatella Bianchini, Celia Southern, Jaja De Capitani. Frequenta inoltre stage di aerobica presso Aerobic Center; inizia la sua attività di Insegnante presso i club American Contourella e Sporting Club di Milano come Istruttrice di Aerobica, Stretching e Trainer Sala Attrezzi. Continua sempre lo studio della danza classica col maestro Gianni Zari e nell’anno 2008/2009 frequenta il Corso di Formazione per Insegnanti di Danza AIDA, Associazione Insegnanti Danza Accademica – in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala; inizia a insegnare danza classica a Milano presso Associazione Danza Gianni Zari. Nella primavera 2018 consegue il Diploma di Insegnante di Danza Classica CONI presso A.S.C Roma, e il Diploma Americano di PBT Progressing Ballet Technique, nuova tecnica ideata da Marie Walton-Mahon che applica l'impostazione degli esercizi di Pilates agli esercizi base di danza classica.
READ MORE

VIOLA POGGIO

Danza Classica, Hip-hop, pilates

Viola nasce a Milano nel 1994. Si appassiona alla danza da piccolissima e all'età di 14 anni si trasferisce a Monaco di Baviera per completare il suo percorso accademico di ballerina e diplomarsi presso la Munich Ballet Academy del Bayerische Staatsballet. Dopo aver intrapreso la carriera di ballerina classica, la sua strada cambia direzione e nel 2012 la riporta a Milano. Qui si avvicina al mondo delle danze urban e inizia un percorso con il maestro Giggas. Dal 2013 inizia ad insegnare a bambini e ragazzi discipline come danza classica, modern e hip hop, partecipando a eventi e concorsi come insegnante e coreografa. Affascinata dal movimento ed il benessere del corpo, decide di iniziare il percorso universitario per diventare fisioterapista specializzandosi nel trattamento delle patologie del danzatore.
READ MORE

SJU-JEN POLONI

Hatha Yoga, Flyoga e Yoga in gravidanza

Sju-jen nel 2017 ha conseguito un certificato insegnanti hata yoga Alliance 200 ore frequentando il corso presso il Centro Olistico di Sesto San Giovanni tenuto dagli insegnanti Massimiliano Fandossi e Silvia Romani. Nel 2018 ha partecipato al corso insegnanti 50 ore yoga in gravidanza e post parto con l'istruttrice Surya Marialaura Bonfanti, apprendendo come costruire una sequenza adatta a ragazze in gravidanza con l'utilizzo di mantra, mudra e Krya. A gennaio 2019 ho chiuso il corso insegnanti Flyoga presso il Centro Cielo Terra a Sesto San Giovanni con Francesca Calcaterra. Dal mese di gennaio 2019 ad oggi ha inoltre ricevuto due attestati in qualità di insegnante Shiva Flow con Silvia Romani. Inoltre ha partecipato e continui a frequentare Mari workshop con insegnanti italiani e nome mantenendo costante la sua formazione.
READ MORE

TANIA POSSANZINI

Break-dance bambini e teen

Tania Possanzini, in arte bgirl Tazz, inizia a ballare a quattro anni studiando danza classica e contemporanea per poi concentrarsi soltanto sul breaking 13 anni fa. Vincitrice di numerosi contest nazionali ed internazionali, semifinalista all' Outbreak Europe 2018 in Slovacchia e al Queen16 a Lipsia. Finalista del recente Red Bull Bc One Italy Bgirl Cypher e Vincitrice del check the style world final 2019, rappresenterà nuovamente l'Italia a luglio a Banska Bystrica.
READ MORE

ANNALI’ RAINOLDI

Danza Contemporanea – Movers, Gyrokinesis

Danzatrice versatile e coreografa, artista associata a DancehausPiù Centro Nazionale di Produzione della Danza. Dopo un soggiorno di studio a Parigi presso l'Université Sorbonne Nouvelle, Annalì decide di dedicare la sua ricerca ai linguaggi delle arti performative. Consegue la laurea con lode in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, esponendo una tesi sulla ricerca del coreografo americano Merce Cunningham. Si diploma alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano nel 2007, indirizzo Teatrodanza, sotto la direzione di Marinella Guatterini. Dal 2008 al 2010 danza nella Compagnia Pierlombardo diretta da Susanna Beltrami e nella compagnia Corpi Mobili diretta da Sabrina Camera. Dal 2011 è impegnata come interprete freelance  nella Compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani a Vicenza e nel balletto dell'Esperia di Torino diretto da Paolo Mohovich.
READ MORE

JOSE RODRIGUEZ

Danza Contemporanea, Bachata

Jose Rodriguez, nasce a Santo Domingo, e dal 1999 vive in Italia. Un artista eclettico e multidisciplinare che va dalle Arti Marziali passando dalla danza classica, danze popolari caraibiche, Tango argentino e danza Moderna, le quali hanno permesso una maggiore conoscenza dei canali corporali. Le sue performace, la sua metodologia ed il suo tocco coreografico sono conosciuti in molti paesi tra cui Italia, Russia, Polonia, Romania, Ucraina ed altri paesi. Portando un linguaggio profondo tra mente e corpo influenzato dal suo mentore David Zambrano con il quale continua a studiare ed approfondire le tecniche di Flying-Low e Passing Through. Dopo il trasferimento in Italia studia danza classica al Balletto Teatro la Fenice di Sabrina Putti e al Balletto Teatro di Torino diretto da Loredana Furno dove in quest’ultimo trova la danza contemporanea, studiando con Matteo Levaggi, Cristina Golin, Elena Schneider e decide di approfondire questo linguaggio ad Amsterdam alla Henny Jurriens Foundation, all’ Opus ballet di Firenze. Lavora come maestro stabile presso il Balletto Teatro La Fenice di Alessandria sotto la direzione di Sabrina Putti; come insegnante e coreografo di Danza Contemporanea, portando i suoi allievi in vari concorsi nazionali ed internazionali.
READ MORE

FEDERICA SANGALLI

Salsa, Bachata, Salsa Lady Style, Reggaeton

Da sempre dimostra una grande passione verso la danza e il ballo, studia modernjazz e danza classica con un'insegnante diplomata all’Accademia Nazionale Danza. A 20anni inizia a frequentare l'ambiente latino e dominicano e impara a ballare bachata, reggaeton "de calle”e salsa on2.  Nel 2007 inizia a lavorare come animatrice al Tropicana di Milano e ha la possibilità di studiare e collaborare con alcuni tra i più importanti nomi del panorama caraibico. Dal 2010 entra a far parte dello staff insegnanti della scuola più grande di Milano Latin Gem e contemporaneamente fa parte per un anno e mezzo della compagnia Ansima Production Ballet di Marco Ferrigno. Dal 2012 al 2016 studia e balla nel gruppo Euphoria Dance Company diretto da Jose Diaz, uno dei più riconosciuti a livello mondiale; viaggia e si esibisce in tutto il mondo sui palchi dei più importanti congressi oltre a coordinare i rapporti con gli organizzatori degli eventi. Dal 2016 diventa parte dello staff organizzativo oltre che di quello artistico, di Studio Gem con il ruolo di gestione e coordinamento dei più di 60 insegnanti della scuola. Contemporaneamente inizia ad organizzare eventi e lezioni a Londra fondando insieme a due soci il marchio Master Jam che conta ad oggi circa 100 partecipanti ad ogni sessione. Durante la sua carriera collabora con Vanity Fair nella realizzazione di 2 eventi e un flashmob, appare come insegnante di Elettra Lamborghini in Riccanza MTV e partecipa a più video musicali. Da Dicembre 2018 inizia un nuovo percorso con l’idea di una propria scuola a Milano, la Garden Dance Studios.
READ MORE

CRISTINA SCIME'

Tango argentino, Milonga, Vals

Dopo 10 anni di studio e di lavoro nella danza classica e contemporanea, nel 2005 Cristina si avvicina al Tango, che per lei è metafora del perfetto rapporto di coppia, nonché fonte di creatività per le infinite possibilità di improvvisazione. Studia con i più grandi insegnanti di tango argentino a Buenos Aires e, tra tutti, sceglie Gustavo Naveira e Giselle Anne, e poi Mariana Montes, come suoi referenti. Nel 2009, con Giuseppe Lotito, fonda Tangodoble Milano, che è stata fino al 2018 un riferimento a Milano sia per lo studio del Tango Argentino che del Taitango®, danza sperimentale che unisce i movimenti del Tai Chi con Tango e codici di Contact Improvisation. Dal 2014, balla e insegna regolarmente con Hernan Brusa, ballerino di Tango Salon a Buenos Aires. Nelle loro lezioni, Cristina mette a punto un metodo originale che inizia con l'ascolto della musica, senza dimenticare l'aspetto tecnico e coreografico. Tra il 2015 e il 2018, Cristina lavora a Milano, Parigi e Lione con i ballerini Jeremy Braitbart e Diego Riemer (argentini di adozione francese). Nel 2018, insieme a due soci, dà vita a Garden Dance Studios, scuola di danza con cinque sale e uno splendido giardino privato interno, di cui è co-direttrice artistica.
READ MORE

PAOLA SCURA

Body Balance

Laureata in Lettere Moderne con 110 e lode presso l’Università di Torino, dopo una breve esperienza nelle Risorse Umane, si dà all’insegnamento della lingua italiana presso l’Universal Language Centre di Manchester. Dopo la nascita della seconda figlia, scopre il Body Balance, programma fitness di Les Mills, che integra Tai Chi, Yoga e Mat Pilates a ritmo di musica. Un allenamento olistico che dona un senso di leggerezza e benessere, sviluppa forza e flessibilità, incrementa la consapevolezza corporea attraverso il controllo del respiro. Benefici di cui non riesce più a fare a meno, soprattutto quando si innamoro della regina dell’atletica: la maratona. Un vero e proprio viaggio nell’ascolto e nella conoscenza di sé, all’insegna dell’umiltà e della forza di volontà, che richiede un balance notevole, soprattutto mentale. Negli anni cresce il desiderio di comunicare quella meravigliosa sensazione di vitalità e di pura gioia che lo yoga trasmette, così inizia a studiare per certificarmi trainer di Body Balance, Mat Pilates e Yoga teacher. Pratica yoga costantemente con insegnanti qualificati, sotto la guida del Maestro Giovanni Formisano, un vero maestro di vita. Ad ogni lezione, Paola si impegna ad ascoltare i suoi allievi per promuovere in loro un cambiamento positivo, convinta del fatto che “tutti i nostri sogni possono diventare realtà, se abbiamo il coraggio di perseguirli”.
READ MORE

ELISA SUTTI

Elisa Sutti nasce come ballerina di danza classica, si specializza alla SPID Dance Academy e continua ad aggiornarsi e studiare in varie accademie di Milano. Inizia la sua carriera come capo balletto per una compagnia di navi di lusso francesi, si trasferisce poi a Roma e successivamente a Milano. Lavora per le più grandi aziende italiane e non: Dolce e Gabbana, Cartier, Calzedonia, L’Oreal, Patrizia Pepe; partecipa a Sanremo, gira video musicali, serie tv Disney. È coreografa di dinner show per Cloè, e per Artswiss, che durante l’estate le permette di vivere in posti meravigliosi del mondo. Nel 2018 si certifica, comincia a insegnare e si sente finalmente nel posto giusto.
READ MORE

FRANCESCA VARAGNOLO

Mordern Dance, Musical in English

Francesca si forma a Milano, Roma, Parigi e New York. In televisione lavora come ballerina sulle reti Rai e Mediaset. In teatro è nel corpo di ballo dei musical: "Francesco, il musical", "A qualcuno piace caldo", "Eppy", "Dance", "Promesse promesse". In "Fame" ricopre il ruolo di Greta Bell, In "Eppy" e"Dance" è anche assistente alle coreografie nei riallestimenti. In "Profondo rosso" è assistente nell'allestimento. E' coreografa in "Tutte le donne di Bob", "Le fiabe nella fiaba" e ne "Il poeta e Mary" di e con Stefano Benni e Brenda Lodigiani. Produce lo spettacolo "Filippo al circo", scritto da E. Mauti, danzato, recitato in LIS (lingua italiana dei segni) e narrato in italiano. Recentemente, è performer e assistente della coreografa Rita Pivano per la realizzazione del video "Felice" di Suor Cristina, vincitrice di The Voice. Attualmente tiene laboratori di musical in inglese e LIS per bambini e ragazzi. Insegna inoltre modern, repertorio musical e tecnica Ze-Ro, da lei creata, per migliorare postura, flessibilità e tecnica. Da sempre lavora affinché canto, recitazione e danza possano coesistere a lezione come in teatro, e siano accessibili a performer e spettatori con diverse abilità.
READ MORE

Daniel Zelnick

Difesa Personale

Ha praticato Aikido dal 1989 al 2001 conseguendo la cintura nera ed è iscritto alla ISSA  scuola di formazione per Personal Trainers. Ha sempre avuto una passione molto forte per lo sport dove vi è una costante ricerca nell’ottimizzazione del gesto per raggiungere la massima efficacia. Nel fare Krav Maga e in seguito nell’insegnarlo ha ritrovato lo stesso obiettivo: l’ottimizzazione del gesto di reazione che per partire e risultare efficace anche in situazioni di stress deve rispettare le regole di biomeccanica, di fisica e di psicologia. Si è diplomato Istruttore EIKM-IKMF nel 2004 e Istruttore KMG nel 2014 a Kadima (Israele). Per la Krav Maga Global è riconosciuto come Istruttore di difesa personale per Civili Graduate 5 e istruttore Kids.
READ MORE

PAOLO ZIZZI

Salsa Cubana, Afro e Rumba

Paolo Zizzi è un ballerino  di Salsa Cubana, ma il suo interesse e il suo studio della danza abbracciano diversi generi, tra cui la danza contemporanea, modern, acrobatica, hip hop e il reggaeton. Ha iniziato a studiare salsa cubana, rumba, afro yoruba nel 2008, partecipando a svariate gare vincendo molti titoli. Dal 2014 al 2016 entra a far parte della “Afro Fonts Company” seguita dal maeatro Maykel Fonts. Nel luglio 2017 ad oggi, entra nella “Angelo Gioffre Dance Company. Nel 2019 si diploma presso la MoveOn performing arts Academy. Ha ballato con molti cantanti come Gente de Zona, Baby-k, Il Pagante. Ha lavorato su italia 1 al programma “90 special” come ballerino, ha collaborato e lavorato con Jovanotti nell’ultimo videoclip girato a gennaio del 2018, intitolato “Le Canzoni”.
READ MORE